
A NATALE?
Realizziamo soluzioni personalizzate per tutte le esigenze!
Dorati sono i loro riflessi nel calice, preziosi ed evocativi i loro profumi.
Due Chardonnay a confronto, stesso vigneto storico, due versioni e due differenti filosofie.
RISVEGLIO 2012 vinificazione tradizionale e SUMMER 17 dell’estate 2017.
Estate calda e siccitosa che presentava uve di straordinaria concentrazione e da qui la decisione di dar sfogo alla nostra voglia di provare con una fermentazione spontanea senza lieviti aggiunti che ci ha donato un risultato inaspettato. Tutto il sole di quell’eccezionale stagione racchiuso in uno Chardonnay unico e innovativo.
Qui trovate le nostre radici raccontarsi in quelli che sono i due vitigni rappresentativi del nostro territorio e della storia di Cascina Montagnola.
Le migliori selezioni di Barbera affinata in barrique e tonneau sono racchiuse nel nostro Rodeo 2015, mentre “il principe dei Colli Tortonesi”, il Timorasso, si svela in tutta la sua complessità nel nostro Morasso 2016 affinato in acciaio.
Due eleganti e strepitose annate che in queste bottiglie racchiudono non solo la nostra storia e il nostro lavoro, ma l’espressione più autentica della nostra anima di produttori.
Alle volte una bottiglia non basta, due sono poche e sei sono troppe.
Tre è il numero perfetto e tre sono le bottiglie di questa perfetta selezione capace di accompagnare il vostro pranzo di Natale, o cena della Vigilia, dall’antipasto al dolce.
Una selezione intrigante che saprà esaltare le vostre ricette dalla carne al pesce composta dai nostri: Dunin 2016 – Amaranto 2015 – Sornione 2017
Ma come tre è il numero perfetto questa speciale box degustazione può essere anche il perfetto regalo di Natale!.
Versione per il Pranzo di Natale con la “P” maiuscola, quello che inizia alle 12:00 e si protrae fino al tardo pomeriggio quando inizia il torneo di Tombola!
Un set da degustazione capace di accompagnare il pranzo natalizio dall’aperitivo al Panettone.
Dunin 2016 – Morasso 2016 – Amaranto 2015 – Zemira 2016 – Rodeo 2015 – Sornione 2017
Una selezione unica e di grande qualità che con le sue annate non proprio recenti vuole esprime il corpo e longevità dei nostri vini . Una selezione speciale capace di accompagnare il vostro menu esaltandolo e arricchendolo di profumi e sapori intensi ed evocativi. Un vero e proprio viaggio nel mondo dei nostri vini.
Una singolare esperienza per conoscere il vino bianco d’eccellenza Tortonese: il Timorasso.
Ma la definiamo “media” perché quella grande comprende almeno il doppio delle annate che trovate in queste proposta. Ma quella “grande” ci piace farla in cantina insieme a voi e quindi aspettiamo di poterci incontrare di persona per far questo viaggio nell’universo Timorasso.
In questa selezione “media” troverete il Timorasso in alcune delle sue intriganti fasi d’invecchiamento, ogni annata una personalità ben precisa, una scoperta sorprendente per grandi appassionati ed amanti di questo vitigno.
Un’esperienza unica che saprà trasportarvi in questo territorio e nell’animo più profondo di questo vitigno dalle molteplici personalità.
Annate: 2008 – 2009 – 2012 – 2013 – 2015 – 2016
Se preferisci comporre la tua box natalizia come meglio preferisci contattaci.