Cascina Montagnola

News

Top-01

Il Derthona e la ricetta dello chef Enrico Crippa

Posted on

Il pluristellato chef Enrico Crippa, da dieci anni alla guida del ristorante “Piazza Duomo” di Alba, ha realizzato per la rivista “Ristorantiuna delle sue specialità abbinate al nostro Derthona


Home RistorantiRistoranti è la rivista firmata da Il Sole 24 ORE Business Media interamente dedicata al mondo della ristorazione, nata dall’esperienza di Bargiornale e del Gruppo 24 ORE.
Il suo scopo è raccontare la ristorazione da un punto di vista totalmente inedito: quello dell’impresa-ristorante, mai come oggi chiamata ad evolversi per restare protagonista sul mercato, e ad implementare servizi in grado di creare valore nella gestione dell’attività.

PSC_maggio-page-001

Sul numero di Maggio della rivista potete trovare l’abbinamento proposto insieme ad una breve recensione del Derthona – Colli Tortonesi DOC 2010: “…ha sapore pieno, sapido con ricche note di frutta matura e piacevoli sfumature minerali che lo rendono perfetto con il piatto di Crippa”.
“…Un bianco del genere ha ben pochi limiti di abbinamento. Perfetto con pesci alla griglia, frutti di mare, primi piatti con crostacei, è ottimo su torte salate, verdure ripiene, frittate alle erbe e grigliate di carni bianche.”