Cascina Montagnola

Chi siamo

Noi

Cascina Montagnola è nata nel 1997 a seguito di una scelta di vita. Una scelta d’amore per la terra e per il vino che mi ha portato, insieme a mio marito Bruno, a cambiare città, ritmi e lavoro per coltivare una grande passione.

La stessa che da più di quindici anni rende speciale ogni nostra bottiglia.

cascina_montagnola_chisiamo

Giovanni Bailo

Collaboro con la Cascina Montagnola fin dall’inizio nel 1997, condividendone la filosofia produttiva, improntata a scelte qualitative rigorose e senza compromessi.

In questi anni il lavoro di valorizzazione dei vigneti storici aziendali e di impianto di nuove varietà, si è sempre svolto in un clima di fattiva collaborazione con la proprietà, con l’agronomo e con il responsabile della cantina e dei vigneti.

Joseph Manuel

Collaboro con l’azienda dal 1998, anno in cui arrivai dalle Filippine, il mio paese d’origine, dove con la mia famiglia conducevo un’attività agricola basata sulla coltivazione del riso.

Ero curioso, e mi sono avvicinato alla Montagnola con grande interesse e voglia di scoprire una nuova realtà, a cui mi sono immediatamente dedicato con passione e voglia di imparare.

Svolgo il mio lavoro in collaborazione con i consulenti dell’azienda con i quali mi sento perfettamente in sintonia, un team ideale per la buona riuscita del nostro impegno.

Davide Ferrarese

Lavorare nel mondo agricolo è soprattutto un modo di vivere, seppur non facile, che richiede il rispetto delle regole del mestiere e l’applicazione totale dei protagonisti a tutti livelli.

La pratica agronomica seppur in evoluzione, tende col tempo a standardizzarsi e divenire ai più comune, anche se le caratteristiche del posto non cambiano.
Noi le manteniamo e le valorizziamo.

Mi piace lavorare con una filosofia di collaborazione e spirito di gruppo con l’azienda, e alla Cascina Montagnola ho trovato questo spirito, indispensabile per gli obiettivi qualitativi che ci poniamo.

Share on Google+